Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

TIM, KKR: trattativa procede con successo, al lavoro per closing entro estate

Economia, Telecomunicazioni
TIM, KKR: trattativa procede con successo, al lavoro per closing entro estate
(Teleborsa) - Chiudere entro l'estate: KKr fa il punto sull'operazione Netco, confermando il "timing" e, di fatto, che la trattativa va avanti con successo.

"In linea con quanto annunciato da TIM, Optics Bidco (il veicolo usato per l'operazione, ndr) conferma che le attività preparatorie, tra cui la separazione e l'organizzazione di NetCo, stanno procedendo con successo in collaborazione con il management team di Tim" fa sapere un portavoce del fondo Kkr in relazione, appunto, alla trattativa per la cessione della rete di Telecom del fondo americano.

"Le condizioni sospensive sono state soddisfatte o sono in pieno svolgimento ed il finanziamento, sia per la parte 'equity' che di debito, relativo alla transazione è finalizzato. Tutte le parti continuano a lavorare per il closing entro l'estate del 2024" conclude.

Alla fine di febbraio, l'ad di TIM Pietro Labriola aveva voluto sottolineare la rilevanza dell'operazione che "cambierà il volto dell'azienda". E' vero – aveva spiegato Labriola – che ci separeremo e diventeremo due aziende ma saranno entrambe aziende leader nel loro settore. ServCo sarà il principale operatore e il più infrastrutturato. Netco sarà il punto di riferimento per il mercato wholesale della fibra".

Ieri, intanto, sono arrivate anche le parole del Ministro Urso: "Non temiamo, anzi incoraggiamo gli investitori stranieri. Ovviamente - ha sottolineato - utilizziamo con responsabilità e consapevolezza lo strumento della golden power. Pensiamo che il progetto che è stato presentato col piano industriale" del gruppo "sia competitivo e sostenibile anche nel quadro europeo così come si sta ridefinendo in Europa davanti a una molteplicità di operatori", ha concluso Urso a margine dei lavori del G7 Industria a Verona.




(Foto: © gonewiththewind/123RF)
Condividi
```