Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 20:04
17.772,24 +0,30%
Dow Jones 20:04
38.382,55 +0,37%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

Accenture acquista l'italiana Intellera Consulting per crescere nella consulenza alla PA

Economia
Accenture acquista l'italiana Intellera Consulting per crescere nella consulenza alla PA
(Teleborsa) - Accenture, colosso globale della consulenza, ha firmato un accordo per l'acquisizione di Intellera Consulting, uno dei principali operatori nel mercato italiano della consulenza dedicata all'innovazione della Pubblica Amministrazione. L'operazione, di cui non sono stati forniti i dettagli finanziari, arriva a soli tre mesi di distanza dall'annuncio, sempre in ambito PA, dell'acquisizione di Customer Management IT e SirfinPA.

Fondata nel 2021 e sostenuta dal fondo Gyrus Capital e dal management dell'azienda, Intellera Consulting rappresenta uno dei principali operatori nel mercato nazionale della consulenza dedicata all'innovazione della Pubblica Amministrazione che supporta attraverso competenze verticali in ambito Dati e AI, processi di trasformazione digitale, strategica e organizzativa, agevolando l'utilizzo di fondi UE, come il PNRR. Intellera Consulting ha 1.400 dipendenti che operano nelle sedi di Roma e Milano.

"Sono orgoglioso di annunciare la decisione di investire in un'eccellenza nazionale come Intellera Consulting che possiede un riconosciuto know-how tecnologico, consulenziale e strategico nel comparto della Pubblica Amministrazione - ha dichiarato Mauro Macchi, Presidente e Amministratore Delegato di Accenture Italia - Questa acquisizione, la terza che annunciamo nell'anno fiscale in corso, risponde alla volontà di Accenture di guidare il cambiamento in atto plasmando, insieme all'ecosistema, il futuro di settori chiave per la crescita del nostro Paese. Integrando i talenti e le competenze di Intellera Consulting nel network Accenture, intendiamo contribuire ad accelerare la trasformazione della PA e alla definizione di una governance sempre più moderna, responsabile e orientata al cittadino".
Condividi
```