Facebook Pixel
Milano 15:49
34.405 -0,51%
Nasdaq 15:49
20.423 +0,45%
Dow Jones 15:49
40.211 +0,52%
Londra 15:49
8.181 -0,87%
Francoforte 15:50
18.607 -0,75%

CNH, Wine: il business è solido e ho fiducia nel team, lascio per ragioni personali

Finanza
CNH, Wine: il business è solido e ho fiducia nel team, lascio per ragioni personali
(Teleborsa) - "Ringrazio sinceramente il team per questi anni di crescita e trasformazione dell'azienda, soprattutto con l'accelerazione della tecnologia e il miglioramento dei margini. Ho piena fiducia nelle loro capacità, anche con un rallentamento della domanda. Il business è solido e le mie ragioni per lasciare CNH sono personali non hanno nulla a che fare con le prospettive positive della società". Lo ha detto il Chief Executive Officer di CNH Industrial, Scott Wine, durante la conference call a commento dei risultati del primo trimestre 2024.

Il mese scorso CNH Industrial ha annunciato la nomina di Gerrit Marx, attuale guida di Iveco Group, a nuovo CEO. Marx succederà a Wine dal 1° luglio 2024.

"Sapevamo che il primo trimestre sarebbe stato sfidante e così è stato, ma - nonostante la debolezza dei mercati - i nostri profitti hanno mostrato una resilienza - ha affermato Wine - La riduzione dei costi rimane una priorità in questo ambiente". "Nel primo trimestre abbiamo concluso la prima parte della ristrutturazione di CNH, che terminerà nel secondo trimestre, mentre il lavoro di riduzione dei costi durerà più a lungo", ha aggiunto.

Pressato dagli analisti sul passaggio di consegne con Marx, ha detto: "Ciò che mi fa essere sereno nel lasciare la società è che ho fiducia nel team, vedendo ciò che hanno fatto. Con Gerrit abbiamo avuto un dialogo costante dall'annuncio. Lui metterà la sua impronta, ma i nostri obiettivi ultimi sono la crescita delle quote di mercato e l'espansione dei margini; quindi potrebbe cambiare il modo in cui arrivarci, ma il fine è lo stesso".
Condividi
```