Facebook Pixel
Milano 15-lug
0 0,00%
Nasdaq 15-lug
20.387 +0,27%
Dow Jones 15-lug
40.212 +0,53%
Londra 15-lug
8.183 -0,85%
Francoforte 15-lug
18.591 -0,84%

Haiki (Innovatec), inaugurato impianto di gestione rifiuti a Lazzate

Ambiente, Finanza
Haiki (Innovatec), inaugurato impianto di gestione rifiuti a Lazzate
(Teleborsa) - Haiki Recycling, controllata di Innovatec (società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei settori dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale), ha inaugurato un nuovo impianto di gestione rifiuti nel Comune di Lazzate (provincia di Monza e della Brianza).

È stato effettuato un investimento di circa 5 milioni di euro e il nuovo impianto è progettato per trattare fino a 50.000 tonnellate all'anno di rifiuti non pericolosi. L'impianto è in grado di massimizzare il recupero delle componenti valorizzabili presenti nei rifiuti, come carta, cartone, plastica e legno, contribuendo significativamente alla riduzione del ricorso alle discariche in un'ottica di economia circolare.

L'apertura del nuovo impianto darà lavoro a circa 40 famiglie, oltre a creare un indotto sul territorio, contribuendo così allo sviluppo economico locale.

"Questo impianto è un esempio perfetto di come innovazione e sostenibilità ambientale vadano di pari passo - ha dichiarato il presidente di Haiki Nicola Colucci - Grazie a questo investimento, possiamo migliorare significativamente la nostra gestione dei rifiuti e contribuire a un futuro più sostenibile per tutti"
Condividi
```