Facebook Pixel
Milano 11:46
33.776 -1,46%
Nasdaq 10-apr
18.344 -4,19%
Dow Jones 10-apr
39.594 -2,50%
Londra 11:46
7.906 -0,09%
Francoforte 11:46
20.283 -1,36%

Rothschild & Co Italia, Irving Bellotti nuovo AD. Alessandro Daffina resta presidente

Finanza
Rothschild & Co Italia, Irving Bellotti nuovo AD. Alessandro Daffina resta presidente
(Teleborsa) - Rothschild & Co Italia, la succursale italiana di uno dei maggiori gruppi indipendenti di servizi finanziari al mondo, apre il 2025 con un cambio al vertice, che la società descrive come "pianificato e in continuità".

Dopo aver fondato la sede italiana nel 1992 della banca d'affari franco-inglese e averla guidata nel ruolo di AD, Alessandro Daffina dall'inizio di gennaio ha assunto la carica di Presidente, passando il testimone come CEO a Irving Bellotti, Partner Globale con trent'anni di esperienza in Rothschild & Co Italia.

Bellotti è un banchiere di lungo corso: in Rothschild & Co dal 1995, si è sempre occupato di global advisory nei segmenti corporate e financial sponsor, oltre ad essere Partner del Gruppo a livello globale e membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Giorgio Armani.

Nel nuovo assetto manageriale, Federico Ghizzoni ricoprirà invece il ruolo di Vicepresidente. È stato inoltre costituito un Executive Committee che, oltre a Irving Bellotti, vede la presenza dei due Partner Globali Alessio De Comite e Alessandro Bertolini Clerici, entrambi figure di riferimento nel mondo finanziario.

Si tratta di una successione in continuità, che vede Alessandro Daffina mantenere la carica di Partner Globale del Gruppo e un ruolo in Italia con cui continuerà a sfruttare la sua vasta esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti e nell'affrontare questioni strategiche e opportunità chiave, si legge in una nota.


Condividi
```