Milano 18-lug
40.312 +0,46%
Nasdaq 18-lug
23.065 -0,07%
Dow Jones 18-lug
44.342 -0,32%
Londra 18-lug
8.992 +0,22%
Francoforte 18-lug
24.290 -0,33%

IBL, Antitrust non avvia istruttoria su acquisto Creditis e Fincentro

Banche, Economia
IBL, Antitrust non avvia istruttoria su acquisto Creditis e Fincentro
(Teleborsa) - L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deliberato di non avviare l'istruttoria sull'operazione che consiste nell'acquisizione, da parte di IBL, del controllo esclusivo di Creditis e di Fincentro. A seguito dell'operazione, IBL deterrà l'intero capitale sociale e la totalità dei diritti di voto di Creditis e la maggioranza del capitale sociale e dei diritti di voto di Fincentro.

IBL opera principalmente nella raccolta bancaria e nel credito al consumo, fornendo, tra l'altro, prestiti contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione, finanziamenti per l'anticipo del trattamento di fine servizio per dipendenti pubblici, nonché servizi e soluzioni bancarie di natura tradizionale e digitale (servizi di conto corrente, servizi di pagamento e servizi per la gestione di incassi e pagamenti). Inoltre, il gruppo, tramite IBL e la propria controllata IBL Assicura, è attivo nell'assunzione e la gestione di mandati di agenzia di assicurazione, nella consulenza assicurativa e nell'amministrazione del portafoglio assicurativo. IBL è controllata congiuntamente da Sant'Anna e da Delta 6 Partecipazioni, che detengono ciascuna il 50% del capitale sociale.

Secondo l'Antitrust, l'operazione non ostacola in misura significativa la concorrenza effettiva nei mercati interessati e non comporta la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante.
Condividi
```