(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di
Cairo Communication ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2025, con
ricavi consolidati lordi pari a
808,6 milioni di euro, in lieve calo rispetto agli 824,6 milioni registrati nei primi nove mesi del 2024. L’
EBITDA cresce a
108,2 milioni (106,2 milioni nel 2024), mentre l’EBIT si mantiene stabile a 46,6 milioni. Il risultato netto di pertinenza del Gruppo è pari a 16,3 milioni, in linea con i 16,7 milioni dell’anno precedente.
La
posizione finanziaria netta ammonta a
17 milioni di euro, rispetto ai 21,5 milioni di fine 2024, dopo esborsi per 41,3 milioni relativi all’offerta pubblica di acquisto sulle azioni proprie e 14,5 milioni di dividendi.
RCS conferma la crescita del
digitale, raggiungendo una customer base attiva complessiva di
1,3 milioni di abbonamenti, di cui 727 mila per Corriere della Sera, 259 mila per Gazzetta, 174 mila per El Mundo e 124 mila per Expansion.
Il
canale La7 registra ascolti in aumento, con uno share del 4,17% nel totale giorno e del 5,7% in prime time; la pubblicità sui canali La7 e La7d cresce a 105,7 milioni (+3,9%). Dal 1° ottobre è operativo il nuovo canale La7 Cinema, che a ottobre segna un incremento degli ascolti del 49%.
In Spagna, il nuovo canale
Veo 7 raggiunge uno share dello 0,67% a ottobre, salito allo 0,91% nei primi dieci giorni di novembre.
Quanto all'evoluzione della gestione nei prossimi mesi, il Gruppo ritiene che sia possibile confermare l'
obiettivo di conseguire nel
2025 margini (EBITDA) fortemente positivi, in linea con quelli realizzati nel 2024 e di proseguire con un'ulteriore generazione di cassa dalla gestione operativa.