(Teleborsa) -
Campbell's, storica azienda conserviera statunitense famosa per le sue zuppe, ha chiuso il
primo trimestre dell'anno fiscale 2026 (terminato il 2 novembre 2025) con un
fatturato netto in diminuzione del 3% a 2,68 miliardi di dollari (rispetto alla stima media degli analisti di 2,66 miliardi di dollari), con una variazione organica dell'1%. L'EBIT è sceso a 336 milioni di dollari. L'EBIT rettificato è diminuito dell'11% a 383 milioni di dollari. L'utile per azione (EPS) è sceso a 0,65 dollari. L'EPS rettificato è diminuito del 13% a 0,77 dollari.
"La nostra performance del primo trimestre è stata in linea con le nostre aspettative, riflettendo una migliore esecuzione sul mercato in un contesto operativo dinamico - ha commentato il
CEO Mick Beekhuizen - I consumatori rimangono attenti ai loro comportamenti d'acquisto e le tendenze della cucina casalinga continuano a beneficiare i nostri marchi all'interno del nostro portafoglio di prodotti per la ristorazione, che offrono qualità, praticità e valore".
Campbell's ha stipulato accordi definitivi per l'
acquisizione di una partecipazione del 49% in La Regina di San Marzano di Antonio Romano S.p.A. e La Regina Atlantica, LLC (insieme, La Regina), il produttore privato di sughi per pasta a base di pomodoro Rao's, per un corrispettivo totale di
286 milioni di dollari da versare in due tranche.
Con
sede a Scafati, in Italia, La Regina è stata fondata nel 1972 ed è partner di Rao's dal 1993. La Regina gestisce anche uno stabilimento negli Stati Uniti ad Alma, in Georgia. L'operazione rafforza la partnership tra Campbell's e La Regina, garantendo il continuo impegno di Rao's per i massimi standard qualitativi.
Campbell's ha
confermato le previsioni per l'intero anno fiscale 2026.
(Foto: Kelly Common on Unsplash)