(Teleborsa) - All’
aeroporto di Catania sono iniziati i lavori di
demolizione del Terminal Morandi, per fare corso alla s
uccessiva realizzazione del nuovo Terminal B.
SAC ha investito oltre 3 milioni di euro per l’intervento di demolizione, da ultimare nella primavera 2926 e durante il quale lo scalo resta pienamente operativo.
Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, definisce il progetto un atto di rigenerazione che permetterà di elevare la capacità e la qualità dei servizi offerti. "L’aeroporto s
arà un cantiere aperto ma abbiamo lavorato con determinazione affinché si possa mantenere il
livello di operatività alto, senza alcuna flessione, rispettando l’impegno verso i passeggeri e l’intero territorio".
"La demolizione del
Terminal Morandi rappresenta un passaggio fondamentale per consentire alla struttura aeroportuale di accogliere in modo più efficiente e funzionale i passeggeri", aggiunge
Anna Quattrone, presidente di Sac.Sull’intervento si è espresso anche
Pierluigi Di Palma, presidente Enac, sottolineando come "efficienza, innovazione, sostenibilità e qualità" rappresentano oggi pilastri irrinunciabili dell’intero sistema del trasporto aereo, dalla sicurezza della navigazione allo sviluppo delle infrastrutture.