(Teleborsa) -
Viola Benini si è unita a
Valori Asset Management con la qualifica di
Senior Family Officer dopo aver lavorato per gli ultimi sei anni in un altro multi-family office con sede a Milano (Scouting Capital & Family Advisors). Valori AM è una società indipendente di Wealth Management, nata in Lussemburgo nel 2014 e presente in Italia dal 2017, che offre alla propria clientela privata ed istituzionale un servizio di consulenza indipendente secondo le logiche tipiche di un Family Office.
Benini ha maturato
oltre venticinque anni di esperienza presso istituzioni finanziarie italiane e internazionali di primo piano tra cui
BNP Paribas e
UniCredit Wealth Management (Cordusio SIM).
Contribuirà alla crescita ed al consolidamento della branch italiana guidata da Luca Bonifazi, curando la
gestione di relazioni con clienti HNWI e UHNWI per i quali definisce strategie patrimoniali complete che comprendono aspetti finanziari, legali, fiscali e di pianificazione successoria in un quadro olistico.
"Siamo molto contenti che una professionista stimata come Viola abbia scelto la nostra realtà - commenta Luca Bonifazi, Managing Director, Responsabile Advisory & Multi Family Office - Con il suo inserimento il
team è ora composto complessivamente da 18 risorse, con un business in continua crescita ed evoluzione, e mira sempre più a diventare un riferimento e polo attrattivo tra i Family Office presenti nel panorama italiano".