Milano 10:36
49.675 +0,35%
Nasdaq 30-ott
28.385 0,00%
Dow Jones 30-ott
51.770 -1,09%
Londra 10:36
10.733 +0,03%
Francoforte 10:36
25.870 +0,20%

Apollo lancia European Credit Company con capacità di finanziamento da 10 miliardi di euro

Finanza
Apollo lancia European Credit Company con capacità di finanziamento da 10 miliardi di euro
(Teleborsa) - Apollo, colosso statunitense del private equity, ha annunciato il lancio della European Credit Company (ECC), una piattaforma focalizzata esclusivamente sul credito performante europeo, compreso il credito corporate e asset-backed. La società avvia le proprie attività con una capacità di finanziamento superiore a 10 miliardi di euro, con l'obiettivo di operare come partner finanziario di lungo termine in tutta la regione.

ECC finanzierà opportunità sia nel segmento large cap sia nel mid-market, collaborando con imprese, sponsor e investitori in real asset, tra cui infrastrutture e immobiliare, con l'obiettivo di fornire capitale su misura per le loro esigenze e sostenere la crescita delle economie locali. Oltre all'originazione proprietaria, ECC reperirà gli asset attraverso partnership strategiche con istituzioni finanziarie europee e avrà accesso alla piattaforma europea di credito di Apollo.

La società è sostenuta da investimenti di capitale permanente guidati da fondi e affiliate di Apollo, insieme all'Abu Dhabi Investment Council (ADIC), Athora, Norinchukin Bank, Standard Chartered e Aranda Principal Strategies.

Oggi ECC è presente a Francoforte, Jersey, Londra, Lussemburgo e Milano, con l'intenzione di espandersi in ulteriori mercati nei prossimi trimestri. ECC è sotto la guida del CEO Giacomo Petrobelli e del Presidente Christian Meissner.

"La nascita di ECC è motivata da un'opportunità generazionale di mobilitare capitale a livello globale per finanziare la crescita a lungo termine dell'Europa - ha commentato Giacomo Petrobelli, CEO di ECC - Il nostro obiettivo è di rendere ECC una piattaforma di credito paneuropea d'eccellenza, con relazioni locali radicate, un accesso differenziato alle opportunità e soluzioni flessibili per ogni tipologia di credito. Avendo trascorso tutta la mia carriera nei servizi finanziari europei, sono entusiasta di guidare oggi ECC e di costruire una nuova realtà con il supporto istituzionale di Apollo e dell'intero gruppo di investitori".

(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)
Condividi
```