Facebook Pixel
Milano 16-mag
0 0,00%
Nasdaq 16-mag
18.557,96 -0,21%
Dow Jones 16-mag
39.869,38 -0,10%
Londra 16-mag
8.438,65 -0,08%
Francoforte 16-mag
18.738,81 -0,69%

ITA- Lufthansa, a che punto siamo? Cosa ha detto Vestager

Economia, Trasporti
ITA- Lufthansa, a che punto siamo? Cosa ha detto Vestager
(Teleborsa) - La Commissione europea sta osservando "molto da vicino" l'acquisizione di ITA da parte di Lufthansa. Lo ha detto la commissaria europea alla concorrenza Marghethe Vestager in un'intervista a SkyTg24 Economia sottolineando che "siamo su una buona strada".

"Al momento stiamo guardando a questa acquisizione", ha detto Vestager, segnalando che si tratta di compagnie "molto importanti". Le due compagnie "funzionerebbero sulle stesse rotte" in alcuni casi e "una dovrebbe interrompere queste rotte", il che "metterebbe la competitivà a rischio, i prezzi aumenterebbero". Quindi - ha detto ancora Vestager - "dovremo vedere quali rotte si sovrappongono, quale compagnia rinuncerà". Gli utenti non dovranno "sopportare aumenti dei prezzi e un abbassamento della qualità del servizio"

"Credo che sia importante far sì che il processo faccia il suo corso, ci sono molti dati in ballo e dobbiamo lavorare molto da vicino con le compagnie in particolare sulle questioni "legate alla competitività",ha detto ancora Vestager, segnalando che "ITA è una compagnia relativamente nuova, ma è una compagnia importante per la connettività, sia all'interno del paese che all'esterno, e che ha anche rotte transatlantiche".

Condividi
```