Milano 15:48
51.824 -1,31%
Nasdaq 15:48
28.989 -1,29%
Dow Jones 15:48
52.439 -0,26%
Londra 15:48
10.721 +0,66%
Francoforte 15:48
25.458 -0,43%

Anthropic punta al Nasdaq, pronta a eguagliare o superare la raccolta record di SpaceX

Finanza, Scienza e tecnologia
Anthropic punta al Nasdaq, pronta a eguagliare o superare la raccolta record di SpaceX
(Teleborsa) - Anthropic PBC ha scelto il Nasdaq come mercato per la propria quotazione in borsa, in vista di una potenziale offerta pubblica iniziale da record che potrebbe avere luogo già a ottobre.

E' quanto riporta Bloomberg spiegando che l'azienda produttrice del chatbot Claude punta a eguagliare o superare la raccolta top di oltre 86 miliardi di dollari registrata da SpaceX nel suo debutto di giugno a Wall Street.

Inoltre, secondo quanto riportato dal Financial Times, Anthropic avrebbe comunicato a un ristretto gruppo di azionisti che registrerà un utile operativo rettificato in questo trimestre, segnando il suo secondo periodo consecutivo di redditività. Questo indicatore escluderebbe però alcuni costi eccezionali o una tantum.

L'iter per l'IPO di Anthropic avviene tuttavia in un contesto di ravvivati dubbi a livello globale sull'intelligenza artificiale dopo il suo CEO Dario Amodei, ha espresso con Sam Altman, CEO di OpenAI, ed Elon Musk, la necessità di rallentare il ritmo dello sviluppo dell'IA a causa dei crescenti rischi derivanti da questa tecnologia.

Il numero uno del colosso proprietario di Chatgpt ha pertanto dichiarato che la sua azienda non debutterà in borsa quest'anno e che è necessario concentrarsi sulla sicurezza.
Condividi
```