(Teleborsa) - TBS Group informa che la propria controllata Crimo Italia S.r.l. (EBM) di Gualdo Tadino (Pg), in data 27 giugno 2011, ha stipulato con la International Factors Italia (IFITALIA - Gruppo BNP PARIBAS) un contratto di cessione di crediti pro soluto per un valore nominale di 1.848.172,21 Euro. Lo si legge in una nota.
Si informa altresì che la controllata TeSan S.p.A. di Vicenza, sempre in data 27 giugno 2011, ha stipulato con la International Factors Italia (IFITALIA - Gruppo BNP PARIBAS) un contratto di cessione di crediti pro soluto per un valore nominale di € 1.376.396,11 Euro. L’ammontare complessivo delle due operazioni è pari ad un valore nominale di 3.224.568,32 Euro.
I crediti ceduti consistono in crediti vantati in prevalenza nei confronti di Enti Pubblici, altri Enti Locali e Aziende Ospedaliere. L’operazione è stata effettuata nell’ambito della consueta strategia di ottimizzazione del capitale circolante e dei flussi di cassa di EBM, Insiel Mercato e di TBS Group stessa.
Crimo Italia S.r.l., di Gualdo Tadino (Pg), presente sul mercato italiano dal 1991, offre servizi di assistenza tecnica - alle strutture sanitarie pubbliche e private - alternativa a quello delle case produttrici attraverso il lavoro di tecnici specializzati appartenenti a diverse aree di intervento. TeSAN S.p.A. è un'azienda con sede a Vicenza specializzata nel settore dei servizi di teleassistenza e telemedicina, con particolare riferimento al telesoccorso, al telecontrollo, al telemonitoraggio telefonico, alla telemetria clinica, alla telecardiologia e alla telefonia sociale. TBS Group - Con sede nell’AREA Science Park di Trieste e un fatturato 2010 di 190,7 milioni di Euro, il Gruppo è presente attraverso numerose consociate in 13 Paesi – Arabia Saudita, Austria, Belgio, Cina, Francia, Germania, India, Regno Unito, Italia, Olanda, Portogallo, Serbia e Spagna – avvalendosi di oltre 2.000 addetti, di 26 centri di competenza specialistici e di oltre 300 laboratori on site collegati a più di 1.000 ospedali.