Milano 19-dic
0 0,00%
Nasdaq 19-dic
25.346 +1,31%
Dow Jones 19-dic
48.135 +0,38%
Londra 19-dic
9.897 +0,61%
Francoforte 19-dic
24.288 +0,37%

Triboo Media si prepara al debutto sull'AIM Italia

Economia
Triboo Media si prepara al debutto sull'AIM Italia
(Teleborsa) - Triboo Media si prepara al debutto in Borsa, che potrebbe avvenire il prossimo 7 marzo nel segmento AIM Italia, il mercato delle start up e delle PMI.

Il debutto di Triboo Media, che conta fra i suoi asset anche il portale Leonardo.it, dovrebbe scaturire da un aumento di capitale di circa il 90%, per un valore di circa 20 milioni di euro, cifra che consentirà alla compagnia specializzata in pubblicità online di crescere per linee esterne, acquisendo altre società di nicchia, con l'obiettivo di migliorare i margini. Non sono escluse poi acquisizioni all'estero, anche mediante scambi azionari.

L'IPO ha per oggetto circa 6 milioni di azioni, per buona parte rivenienti da un aumento di capitale (solo 600mila saranno cedute dagli attuali azionisti). Il flottante, atteso al 37,7% del capitale, potrebbe salire sino al 43,4% in caso d esercizio integrale della greenshoe, pari al 15% dell'offerta. Il nomad è Banca IMI, che valuta la società 40-50 milioni.

Triboo Media ha chiuso 2012 con un utile di 1,2 milioni di euro, ricavi per 19,3 milioni ed un margine operativo lordo (MOL) di 2,6 milioni di euro.

In questi giorni parte anche il roadshow, che porterà la compagnia pubblicitaria anche all'estero.
Condividi
```