Milano 19-dic
44.758 +0,66%
Nasdaq 19-dic
25.346 +1,31%
Dow Jones 19-dic
48.135 +0,38%
Londra 19-dic
9.897 +0,61%
Francoforte 19-dic
24.288 +0,37%

Governo e parti sociali puntano i riflettori su Alitalia

Economia
Governo e parti sociali puntano i riflettori su Alitalia
(Teleborsa) - Riflettori puntati su Alitalia, dopo che ieri sera la compagnia aerea ha ricevuto la missiva tanto attesa firmata Ethiad.

L'annuncio è arrivato, nel tardo pomeriggio di ieri dal Ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, ma ancora rimane avvolto nel mistero il contenuti della lettera le richieste che la compagnia di Abu Dhabi avrebbe fatto ad Alitalia.

La vicenda Alitalia rimane comunque al centro dei pensieri del governo e non solo.

Stamane si è tenuto un vertice a palazzo Chigi per fare il punto della situazione. Al summit oltre al Premier Renzi, era presente anche il Ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi che ieri aveva già anticipato che nei prossimi giorni, Alitalia dirà se accetta le condizioni sollevate da Etihad.

Condizioni che evidentemente ancora non è dato sapere, ameno per i sindacati come anticipato dal segretario generale della CGIL, Susanna Camusso. Nel corso di una conferenza stampa, il segretario della CGIL ha spiegato di non conoscere i contenuti della lettera di Etihad. "Nel momento in cui conosceremo il piano e quali sono gli investimenti discuteremo".

Susanna Camusso ha anche anticipato che incontrerà l'a.d. di Alitalia Del Torchio il prossimo il 2 maggio. L'incontro, per il segretario generale della CGIL, sarà l'occasione per fare un approfondimento sulla lettera da parte dei sindacati.
Condividi
```