Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Commercio estero, SACE (Cdp) sigla nuova partnership con il fondo georgiano

Economia
Commercio estero, SACE (Cdp) sigla nuova partnership con il fondo georgiano
(Teleborsa) - SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) e il fondo georgiano Partnership Fund firmano un nuovo accordo di collaborazione destinato ad ampliare le opportunità di business tra i due Paesi. La firma è stata posta in occasione del Business Forum Italia-Georgia dal Presidente di SACE Beniamino Quintieri e dal CEO del Partnership Fund David Saganelidze

Nell’ambito dell’intesa, le due società si impegnano a promuovere export e investimenti tra Italia e Georgia attraverso l’individuazione di progetti di comune interesse, lo scambio di informazioni e la condivisione di best practices, inclusa la possibilità di avvalersi di servizi innovativi di advisory e assistenza tecnica per supportare le aziende – principalmente PMI – nello sviluppo di progetti in settori chiave per la crescita delle due economie.

L'accordo completa e si aggiunge alla collaborazione già avviata nel 2015. Da segnalare che la Georgia, in controtendenza rispetto al complesso quadro regionale, è oggi una delle economie più dinamiche del Caucaso con un tasso di crescita del Pil che si avvicina al 3%.
Condividi
```