Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Protezionismo, Padoan preoccupato invita l'Europa a trovare una soluzione

Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia al World Economic Forum di Davos. Padoan si unisce alle posizioni critiche di Merkel e Gentiloni nei confronti di DonaldTrump

Economia
Protezionismo, Padoan preoccupato invita l'Europa a trovare una soluzione
(Teleborsa) - Il protezionismo continua a tenere banco al World Economic Forum di Davos. A puntare i riflettori sul tema l'ultimo annuncio di Trump in materia di dazi sull'import di lavatrici e di pannelli solari.

Occorre trovare in Europa una soluzione "non aggressiva, ma pacifica" al tema del protezionismo, ha spiegato il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, rispondendo a una domanda al World Economic Forum. "Stiamo parlando di possibili minacce protezionistiche - ha aggiunto il ministro - è preoccupante e c'è necessità di rispondere".

Le preoccupazioni di Padoan in materia di dazi, arrivano dopo le posizioni critiche assunte dal cancelliere tedesco Angela Merkel e dal Premier italiano Paolo Gentiloni nei confronti dell'ultimo exploit di Trump.

E mentre Steven Mnuchin, Segretario al Tesoro statunitense rassicura che gli Stati Uniti sono "assolutamente" favorevoli al libero mercato, LG Electronics ha deciso di alzare i prezzi della maggior parte delle lavatrici che vende negli Stati Uniti,
Condividi
```