Milano 16-ott
49.857 +0,93%
Nasdaq 16-ott
29.188 -2,50%
Dow Jones 16-ott
52.002 -0,34%
Londra 16-ott
10.882 +0,38%
Francoforte 16-ott
25.623 +0,95%

Protezionismo, Padoan preoccupato invita l'Europa a trovare una soluzione

Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia al World Economic Forum di Davos. Padoan si unisce alle posizioni critiche di Merkel e Gentiloni nei confronti di DonaldTrump

Economia
Protezionismo, Padoan preoccupato invita l'Europa a trovare una soluzione
(Teleborsa) - Il protezionismo continua a tenere banco al World Economic Forum di Davos. A puntare i riflettori sul tema l'ultimo annuncio di Trump in materia di dazi sull'import di lavatrici e di pannelli solari.

Occorre trovare in Europa una soluzione "non aggressiva, ma pacifica" al tema del protezionismo, ha spiegato il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, rispondendo a una domanda al World Economic Forum. "Stiamo parlando di possibili minacce protezionistiche - ha aggiunto il ministro - è preoccupante e c'è necessità di rispondere".

Le preoccupazioni di Padoan in materia di dazi, arrivano dopo le posizioni critiche assunte dal cancelliere tedesco Angela Merkel e dal Premier italiano Paolo Gentiloni nei confronti dell'ultimo exploit di Trump.

E mentre Steven Mnuchin, Segretario al Tesoro statunitense rassicura che gli Stati Uniti sono "assolutamente" favorevoli al libero mercato, LG Electronics ha deciso di alzare i prezzi della maggior parte delle lavatrici che vende negli Stati Uniti,
Condividi
```