Milano 10-mar
45.202 +2,67%
Nasdaq 10-mar
24.956 -0,04%
Dow Jones 10-mar
47.707 -0,07%
Londra 10-mar
10.412 +1,59%
Francoforte 10-mar
23.969 +2,39%

Protezionismo, Padoan preoccupato invita l'Europa a trovare una soluzione

Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia al World Economic Forum di Davos. Padoan si unisce alle posizioni critiche di Merkel e Gentiloni nei confronti di DonaldTrump

Economia
Protezionismo, Padoan preoccupato invita l'Europa a trovare una soluzione
(Teleborsa) - Il protezionismo continua a tenere banco al World Economic Forum di Davos. A puntare i riflettori sul tema l'ultimo annuncio di Trump in materia di dazi sull'import di lavatrici e di pannelli solari.

Occorre trovare in Europa una soluzione "non aggressiva, ma pacifica" al tema del protezionismo, ha spiegato il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, rispondendo a una domanda al World Economic Forum. "Stiamo parlando di possibili minacce protezionistiche - ha aggiunto il ministro - è preoccupante e c'è necessità di rispondere".

Le preoccupazioni di Padoan in materia di dazi, arrivano dopo le posizioni critiche assunte dal cancelliere tedesco Angela Merkel e dal Premier italiano Paolo Gentiloni nei confronti dell'ultimo exploit di Trump.

E mentre Steven Mnuchin, Segretario al Tesoro statunitense rassicura che gli Stati Uniti sono "assolutamente" favorevoli al libero mercato, LG Electronics ha deciso di alzare i prezzi della maggior parte delle lavatrici che vende negli Stati Uniti,
Condividi
```