Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

ADR inaugura la Lounge a Fiumicino. De Carolis: "Tassello della nostra ossessione per la qualità"

Economia, Trasporti
ADR inaugura la Lounge a Fiumicino. De Carolis: "Tassello della nostra ossessione per la qualità"
(Teleborsa) -
All'Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino inaugurata oggi la nuova Lounge & Air Room
, un'area dedicata a tutti i passeggeri di Fiumicino, nata dalla partnership di Aeroporti di Roma con GIS. Dalla lounge dotata di Wi-Fi e bevande alle stanze con bagno e doccia: ecco l'ultimo servizio di qualità dedicato a tutti, clienti business e turisti, in transito presso il maggiore scalo della capitale.



In occasione dell'evento abbiamo intervistato l'Ad di AdR Ugo de Carolis, cui abbiamo chiesto dettagli riguardo le nuovissime Air Rooms ed il posizionamento della società riguardo al traffico cargo a Fiumicino.




A Fiumicino sono arrivate le Air Rooms. Può spiegarci cosa sono?

"Sono qualche cosa in più di una camera o di camere, sono luoghi disponibili ai nostri passeggeri e disponibili anche per persone che arrivano qui in aeroporto in altre vesti, per esempio accompagnatori, per esempio persone che hanno necessità di incontrare i nostri passeggeri per motivi di lavoro o di piacere", ha affermato l'Ad.

"E' un'area dove noi contiamo di mettere un ulteriore tassello sulla nostra ossessione verso la qualità e quindi dove possiamo far riposare, far passare del tempo, far mangiare, far fare magari una semplice doccia dopo un volo o piuttosto un'attesa prima di un volo", ha sottolineato il manager, aggiungendo "diamo questa possibilità, primi in Italia da questo punto di vista, con una struttura messa a disposizione da oggi".

C'è un'attenzione sempre maggiore dell'Italia verso il trasporto cargo, con investimenti ed incentivi, come siete posizionati nell'ambito del trasporto merci e quali obiettivi vi ponete?

"Il trasporto merci per noi è un'area fondamentale, l'anno scorso nel 2017 cresciuta del 15%, quindi è sicuramente un'area di grandissima attenzione per Fiumicino", ha risposto de Carolis.

"Abbiamo un'area cargo, è un business separato, considerato come un business aggiuntivo, su cui abbiamo lo stesso focus sulla qualità e la stessa attenzione che ci sta sulla parte dei passeggeri", ha aggiunto.

"Se ne parla meno spesso, ma è fondamentale, molto spesso è integrato anche perchè sempre di più il trasporto cargo aereo viaggia di pari passo con il trasporto passeggeri,", ha precisato il numero uno di AdR, aggiungendo "le pance degli aerei che vengono utilizzate per il cargo sono le stesse".
Condividi
```