(Teleborsa) - La low cost aerea
easyJet mira a trasportare un milione di passeggeri in più all'anno da e per la Svizzera. La notizia è stata rilanciata dalla pubblicazione domenicale "SonntagsZeitung", che ha ospitato una
intervista al CEO della compagnia britannica, Johan Lundgren. "La crescita – spiega l'Ad - sarà possibile non solo agendo sul mercato svizzero, ma anche grazie agli aeroporti di confine Basilea e Ginevra, che permettono di coinvolgere i Paesi vicini".
E’ quanto avviene in Alsazia e nel Baden-Württemberg, dove easyJet porta avanti campagne pubblicitarie mirate.
Lundgren ha sottolineato che l'aumento dei passeggeri sarà semplicemente gestito grazie a velivoli più grandi. Il CEO non teme, inoltre, la concorrenza e sostiene di non vedere un pericolo nel fatto che compagnie più care cerchino di copiare il modello easyJet per abbassate i prezzi.
Al contrario, secondo Lundgren, British Airways o Swiss perderebbero in questo modo i loro vantaggi concorrenziali.Intanto, easyJet sarà protagonista a Milano della Design Week, con la #MILANEASY LOUNGE by easyJet, uno spazio dedicato al design che si fonde con l’esperienza di viaggio. Dal 17 al 22 aprile la #MILANEASY LOUNGE by easyJet, in Via Tortona 37, accoglierà i visitatori con uno spazio dedicato in cui immergersi nell’universo del viaggio e del design
grazie alla mostra del progetto "Two hours to become a star" che easyJet ha realizzato in collaborazione con gli studenti del Triennio in Design. La sfida consiste nell’ideare e progettare un oggetto di
design innovativo,
capace di semplificare o migliorare l’esperienza di viaggio a bordo di un aereo easyJet sfruttando dunque proprio il tempo di un volo in media di 2 ore. I prototipi dei migliori oggetti ideati dagli studenti saranno appunti esposti alla #MILANEASY LOUNGE.