Facebook Pixel
Milano 22-apr
33.724,82 0,00%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 +1,02%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 22-apr
8.023,87 0,00%
Francoforte 22-apr
17.860,8 0,00%

Caldo, 1 italiano su 4 a dieta per vincere la prova costume

Una situazione favorita anche dal boom dei prodotti base della dieta mediterranea come la frutta e verdura

Economia
Caldo, 1 italiano su 4 a dieta per vincere la prova costume
(Teleborsa) - Con l’avvio della stagione balneare e l’inizio della prova costume per tornare in forma più di un italiano su quattro (27%) si è messo a dieta. E’ quanto emerge dal sondaggio on line del sito Coldiretti divulgato nel weekend dedicato alla dieta mediterranea.

L’arrivo del bel tempo in un maggio straordinariamente piovoso ha portato in molti – sottolinea la Coldiretti – a scoprirsi al mare, al lago o nelle aree verdi delle città. E se c’è il 20% degli italiani che – precisa la Coldiretti – è spinto a mettersi a dieta per non correre il rischio di arrivare impreparato all’appuntamento con le vacanze esiste invece un buon 18% che – continua la Coldiretti – afferma di essere già in forma forse anche grazie all’attività fisica svolta durante l’inverno fra palestre, piscine, ma anche corsi da ballo e camminate in campagna e in montagna. Il 35% infine – continua la Coldiretti – non ha invece nessuna intenzione di limitarsi a tavola indipendentemente dal proprio aspetto.

ITALIANI SEMPRE PIU' ATTENTI A TAVOLA - La maggiore attenzione alle scelte alimentari – spiega la Coldiretti – è al centro quest’anno di una positiva inversione di tendenza che ha portato ad un aumento degli italiani in forma fisicamente sulle spiagge, anche se più di 4 su 10 sono ancora in sovrappeso o addirittura obesi.

SEMPRE PIU' FRUTTA E VERDURA - Una situazione favorita anche dal boom dei prodotti base della dieta mediterranea come la frutta e verdura che oltre ad essere considerati un elisir di lunga vita aiutano a difendersi dal caldo ma anche a raggiungere il sospirato obiettivo della tintarella. Scelte salutiste a tavola che nel 2017 – rileva la Coldiretti – hanno visto un aumento record dei consumi dei prodotti della dieta mediterranea che va dal +7% per il pesce fresco fino alla crescita del 6% per la frutta fresca, che non è stata mai così presente in tavola da inizio secolo.
Condividi
```