Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Napoli, apre primo sportello per cittadini "sovraindebitati"

Presentazione Il 28 giugno alle 12 con commercialisti napoletani nella sala Consiglio della Seconda Municipalità (Piazza Dante 93).

Economia
Napoli, apre primo sportello per cittadini "sovraindebitati"
(Teleborsa) - Sarà in piazza Dante, nel pieno centro di Napoli, il primo sportello per fornire assistenza ai cittadini in difficoltà economica che vogliano risolvere un indebitamento finito fuori controllo. Lo sportello aprirà a luglio. L'iniziativa nasce in seguito alla convenzione tra Medì, l'Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, e la Seconda Municipalità del capoluogo partenopeo. Sarà presentata giovedì 28 giugno alle 12 nella sala Consiglio della Seconda Municipalità (Piazza Dante 93).

"La Legge 3/2012, la cosiddetta Salva Suicidi - spiega Vincenzo Moretta, Presidente dell'Odcec (Ordine dei Commercialisti) di Napoli - rappresenta un importante opportunità per il consumatore meritevole, prevedendo un piano per coloro che si sono sovraindebitati in buona fede. I commercialisti, attraverso specializzazione e professionalità costituiscono un supporto fondamentale per risanare la situazione debitoria".

Il promotore dell'iniziativa, Riccardo Izzo, fondatore di Medì e referente dell'Occ (Organismo Composizione Crisi da Indebitamento), dichiara con entusiasmo: "E' fondamentale la massima diffusione di questo straordinario strumento, socialmente indispensabile per dare una seconda opportunità alle famiglie in crisi, oltre ad essere anche un'occasione professionale per tanti colleghi".

"Siamo ben lieti di essere la prima Municipalità e il primo ente locale ad avviare nelle istituzioni uno sportello per affrontare il problema del sovraindebitamento - sottolinea Francesco Chirico, Presidente della Seconda Municipalità del Comune di Napoli - e abbiamo appunto colto con gran favore l'opportunità di avviare questa collaborazione con l'Odcec e Medì, con i quali abbiamo condiviso la necessità di coinvolgere le assistenti sociali per meglio entrare in confidenza con chi oggi vive una situazione di forte disagio. Con lo sportello che partirà da luglio, la Municipalità 2 vuole anche in questo modo essere più vicina ai cittadini".
Condividi
```