Facebook Pixel
Milano 13:52
34.256,64 +0,93%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 13:52
8.115,54 +0,45%
Francoforte 13:51
18.047,51 +0,73%

ICE e Alibaba lanciano hub virtuale "helloITA"

Da oggi oggi 5 settembre, l'hub per il Made in Italy in Cina è online e accessibile agli oltre 570 milioni di consumatori attivi. Obiettivo è quello di favorire l’export delle imprese italiane

Economia
ICE e Alibaba lanciano hub virtuale "helloITA"
(Teleborsa) - Nasce "helloITA" l'hub lanciato in partnership tra l'Agenzia ICE e Alibaba, gigante del commercio elettronico.

L'investimento da parte dell'ICE - l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - è di "2,5 milioni i primi 16 mesi per la promozione della piattaforma", afferma il Presidente, Michele Scannavini, evidenziando il ritardo dell'Italia nel commercio elettronico, che invece è oggi "un percorso obbligato" per la competitività del Made in Italy.


L'hub "helloITA" è dedicato alle aziende italiane già operative sul marketplace diretto Tmall su quello cross-border Tmall Global, (in precedenza Taobao Mall, è un sito web in lingua cinese per la vendita al dettaglio business-to-consumer derivato da Taobao, gestito in Cina da Alibaba Group. È una piattaforma per le imprese locali cinesi e internazionali per vendere prodotti di marca ai consumatori in Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan. Essendo uno dei più grandi siti di e-commerce al mondo, ha oltre 500 milioni di utenti attivi mensilmente).

"helloITA" è rivolto anche a realtà esordienti che intendono espandere la propria presenza sul mercato cinese. L'hub è online da oggi 5 settembre ed è accessibile agli oltre 570 milioni di consumatori attivi delle due piattaforme di Alibaba. Inoltre accoglie aziende provenienti dai settore moda (compresi accessori, calzature, pelletteria), cosmesi, home & design, lifestyle, agroalimentare e vini.

Obiettivo è quello di favorire l’export delle imprese italiane sostenendo la diffusione dei prodotti parallelamente alla cultura del "Made in Italy" in Cina attraverso l'innovazione digitale.
Condividi
```