Facebook Pixel
Milano 12:18
34.249,52 +0,91%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 12:18
8.108,14 +0,36%
Francoforte 12:18
18.046,23 +0,72%

Ponte Morandi, ennesimo botta e risposta Toninelli-Autostrade

Per il ministro dei Trasporti:"Ignobile scaricare costi disastro sui lavoratori". Replica di Autostrade: "Raccolta fondi a favore delle famiglie delle vittime è iniziativa spontanea dei dipendenti"

Economia, Politica, Trasporti
Ponte Morandi, ennesimo botta e risposta Toninelli-Autostrade
(Teleborsa) - ''È incredibile leggere di Autostrade che chiede ai suoi dipendenti di devolvere parte dello stipendio per risarcire le vittime di #Genova. Scaricare i costi del disastro sui lavoratori è semplicemente ignobile''. Lo scrive in un tweet Danilo Toninelli, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, che allega un documento, che riporta la data del 13 settembre. che fa riferimento alla richiesta, inviata dalla società ai lavoratori.
Si legge: ''Gentili colleghi, coloro che volessero devolvere volontariamente il valore di una o più ore di lavoro a favore delle famiglie delle vittime della tragedia del crollo del ponte Morandi dovranno compilare il modulo di seguito riportato''.

LA REPLICA DI AUTOSTRADE: "INIZIATIVA SPONTANEA DI ALCUNI DIPENDENTI" -
La società Autostrade afferma in una nota ufficiale di appoggiare l'iniziativa dei dipendenti che desiderano "devolvere il valore di una o più ore di lavoro" alle famiglie delle vittime. "Si tratta dunque - prosegue la nota - di un'iniziativa che la società ha deciso semplicemente di sostenere e supportare e che si realizza su base esclusivamente volontaria, attraverso la libera ed eventuale decisione di ogni lavoratore della società di devolvere il corrispettivo economico di una o più ore del proprio lavoro.

Dispiace molto constatare come anche iniziative così nobili possano essere oggetto di strumentalizzazioni fondate su notizie false e tendenziose",
conclude il comunicato.
Condividi
```