Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Brexit, Johnson: "Piano May per accordo Ue non rispetta il voto"

Lo ha dichiarato l'ex ministro degli Esteri al Congresso del Partito Conservatore a Birmingham

Economia
Brexit, Johnson: "Piano May per accordo Ue non rispetta il voto"
(Teleborsa) - Il piano varato dal Premier Theresa May per un accordo con l'Ue sulla Brexit "non è ciò per cui abbiamo votato", non rispetta "la democrazia". A parlare Boris Johnson al Congresso Tory di Birmingham. Si tratta di un piano che "non ci restituisce il controllo" dei confini, dei soldi e delle leggi, come era stato promesso, ma che ci costringe a "cedere il controllo" a Bruxelles anche uscendo dall'Ue, ha spiegato l'ex ministro degli Esteri e e due volte sindaco di Londra, dicendo un chiaro e secco no a "un secondo referendum" sulla Brexit.

"Non scimmiottiamo il Labour di Corbyn (Leader del Partito Laburista) celebriamo la forza del capitalismo, abbassiamo le tasse, difendiamo la legge e l'ordine". In poche parole, è questo quello che Boris Johnson ha detto davanti alla platea dei conservatori.

Intanto, il premier Theresa May ha cominciato a mettere a punto la legislazione sulla politica migratoria da applicare una volta chiusi i confini dell Gran Bretagna. L'obiettivo rimane quello di far entrare solo lavoratori altamente qualificati. Turisti e uomini d'affari avranno controlli diversi a seconda del Paese di origine.



Condividi
```