Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 21:47
17.733,94 +1,74%
Dow Jones 21:47
38.253,35 +0,44%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Ferrovie, il settimanale Note dedicato ai pendolari diventa digitale

Con il rilancio del trasporto regionale anche il magazine si rinnova e approda sul sito Trenitalia, arricchendosi di servizi, eventi ed appuntamenti di cultura, enogastronomia, folclore

Economia, Trasporti
Ferrovie, il settimanale Note dedicato ai pendolari diventa digitale
(Teleborsa) - Si rinnova e si arricchisce il servizio offerto da Trenitalia (FS Italiane) ai pendolari, anche con il debutto in digitale del settimanale Note, che uscirà ogni giovedì sul sito Trenitalia nella sezione Trasporto Regionale e sarà presto raggiungibile anche dall’App Trenitalia disponibile su App Store e Google Play.

Il magazine dedicato a tutte le persone che ogni giorno si spostano in treno per motivi di studio o lavoro, ma anche per motivi di svago, offrirà ai pendolari uno spazio digitale di incontro e di intrattenimento, per dare spazio a informazioni di servizio, curiosità sulle mete turistiche e gli eventi più cool del momento, appuntamenti culturali, enogastronomici e folcloristici, spettacoli e concerti.

Note asseconda il nuovo corso del Gruppo FS Italiane che ha tra i principali obiettivi il rilancio del trasporto regionale, migliorando la qualità e l'efficienza del servizio ferroviario ed anche il dialogo con le persone che viaggiano.

All’interno della Welcome Page, raggiungibile dalla sezione Trasporto Regionale del sito Trenitalia, si potrà trovare la sezione Pop&Rock, con l’intervista al personaggio del momento, Mara Maionchi, la discografica impegnata nella veste di giudice per il programma tv X Factor, al via il 25 ottobre con gli attesissimi live.
A inaugurare la sezione Racconti, dedicata a chi vive in prima persona l’esperienza del viaggio, l’intervista alla giovane Gloria che descrive la sua vita da viaggiatrice dei Castelli Romani.
Su Note anche rubriche come Agenda, con i 5 eventi top della settimana selezionati per i lettori, tra arte, musica, festival e cultura, e Gourmet, con appuntamenti enogastronomici da non perdere.
E ancora, le sezioni Travel e Weekend che daranno spazio a suggerimenti su itinerari di viaggio da compiere in uno o più giorni o in particolare nel fine settimana. Per il numero di esordio le proposte sono Perugia, meta ideale per i più ghiotti, con l’Eurocholate fino al 28 ottobre, e Torino, centro di arte contemporanea con la fiera internazionale Artissima, in programma dal 2 al 4 novembre. Sabato e domenica è poi tempo di giochi e allegria con i più piccoli in occasione della festa di Halloween, destinazione i principali parchi di divertimento d’Italia, da Gardaland in provincia di Verona a Leolandia vicino Bergamo e Rainbow Magic Land alle porte di Roma.

Condividi
```