Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Banche, Abi: Atm e Pos, online audioguide per non vedenti

Realizzate "con l'obiettivo di favorire l'accessibilità ai servizi e agli strumenti di pagamento in un'ottica fortemente inclusiva"

Economia
Banche, Abi: Atm e Pos, online audioguide per non vedenti
(Teleborsa) - "Semplici, immediate e con informazioni pratiche": in arrivano le audioguide concepite per persone cieche e ipovedenti, che le agevolano nell'utilizzo degli sportelli automatici Atm e dei Pos delle banche. L'iniziativa, informa un comunicato, rientra nel quadro delle azioni previste dal protocollo d'intesa tra Abi (Associazione bancaria italiana) e U.I.C.I. (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus APS), per la realizzazione di attività congiunte e progetti sperimentali di informazione ed educazione finanziaria, ed è stata sviluppata con la collaborazione di Bancomat e con il Centro nazionale del libro parlato di U.I.C.I.

SOTTO IL SEGNO DELL'INCLUSIONE - Da scaricare online, le audioguide sono state realizzate "con l'obiettivo di favorire l'accessibilità ai servizi e agli strumenti di pagamento indicati in un'ottica fortemente inclusiva, rispondendo così a specifiche richieste della clientela per operare in autonomia. Col processo di digitalizzazione in atto e il maggior ricorso alla "multicanalità", gli sportelli automatici bancari e i terminali per i pagamenti con carte assumono infatti un ruolo sempre più rilevante nelle abitudini delle persone".

Condividi
```