Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

ENAV: "Mai messo in discussione posti lavoro". Da piano 650 milioni per investimenti

La società che gestisce il traffico aereo smentisce impatti occupazionali e conferma focus su tecnologie e valorizzazione capitale umano

Economia, Finanza
ENAV: "Mai messo in discussione posti lavoro". Da piano 650 milioni per investimenti
(Teleborsa) - Il piano di ENAV non ha mai messo in discussione il mantenimento dei posti di lavoro. Lo precisa la società all'indomani del confronto azienda-sindacati presso il MIT, che ha trovato un punto d'incontro nelle trattative, consentendo la sospensione temporanea dello sciopero dei controllori di volo indetto per il 15 Febbraio.

A questo proposito, la società "ribadisce l’interesse a trovare una soluzione con le parti sociali nella realizzazione di un piano industriale che consentirà di gestire il traffico aereo con un modello organizzativo e tecnologico innovativo in un contesto di forte crescita del traffico aereo e di repentine variazioni della domanda da parte dei vettori".

ENAV intende, infatti, "procedere verso una forte politica di investimento in infrastrutture e tecnologie innovative, capaci di gestire il servizio di controllo del traffico aereo con procedure più snelle e flessibili, che consentiranno una pianificazione operativa più efficace e competitiva, determinando la crescita professionale delle proprie risorse".

"La realizzazione del piano industriale 2018-2022, in linea con il contesto normativo definito Cielo unico europeo - si sottolinea - avrà un effetto fortemente positivo in termini di performance, competitività e valorizzazione del capitale umano, e consentirà ad ENAV di mantenere una posizione di leadership rispetto agli altri service provider europei, guidando l’evoluzione tecnologica dell’Air Traffic Management".

Nel contesto del piano industriale ENAV prevede di investire, nei 5 anni dal 2018 al 2022, complessivamente 650 milioni di euro, autofinanziati, finalizzati allo sviluppo e all'implementazione di nuove piattaforme tecnologiche, alla formazione e addestramento del proprio personale, mantenendo sempre al massimo i livelli di sicurezza.



Condividi
```