Facebook Pixel
Milano 12:31
33.797,25 -0,25%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 12:31
7.829,41 -0,60%
Francoforte 12:31
17.722,61 -0,64%

Saipem, Caio: “Innovazione ed efficenza energetica sono un binomio centrale”

In occasione della seconda giornata agli Open Talks di Saipem il presidente sottolinea l’importanza dell’innovazione per l’azienda

Finanza, Scienza e tecnologia
Saipem, Caio: “Innovazione ed efficenza energetica sono un binomio centrale”
(Teleborsa) - Innovare per essere sempre più efficienti e sostenibili, garantendo le migliori performance per i clienti in totale rispetto per l’ambiente.

La seconda giornata degli Open Talks di Saipem, organizzati a Milano, dal titolo “The role of innovation in designing a sustainable business”, ha come tema l’innovazione.

Un argomento centrale per un’azienda ingegneristica, come conferma Francesco Caio, presidente Saipem.

"Siamo un’azienda che ha nelle proprie competenze la sua ragione d’essere", spiega Caio.

"É il livello di competenza e la passione con cui le persone lavorano in Saipem per risolvere i problemi di sostenibilità dei nostri clienti" il fulcro dell’innovazione per Saipem. "Le tecnologie sono importantissime ma per Saipem lo è altrettanto la capacità delle nostre donne e dei nostri uomini di capire come lavorare con intelligenza per mettere l’innovazione al servizio dei nostri clienti".

Caio conferma investimenti importanti anche a livello finanziario, in particolare su mezzi, impianti e sistemi informatici, affiancanti da una "crescente intelligenza e capacità di selezionare tra quello che il mondo ci offre per, insieme al mondo, servire i clienti".

Il focus è quello della sostenibilità. "Oggi puntiamo su settori e tecnologie che possono aumentare il tasso di sostenibilità delle attività dei nostri clienti il commissioning o il carbon capture", conferma Caio.

"Innovazione ed energia sono da sempre state cugine strette: più innovazione c’è e più si è efficienti nell'uso dell’energia. Questo vale per le nostre navi, per i clienti. La digitalizzazione e l’efficenza energetica, nel rispetto dell’ambiente, è un binomio centrale per Saipem".
Condividi
```