Facebook Pixel
Milano 12:22
34.780,78 +0,06%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 12:22
7.952,37 +0,26%
Francoforte 12:49
18.483,85 +0,04%

Mit, al via la Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile

Presentata a Roma l'iniziativa del ministero, Toninelli: "Lavoriamo per la nostra idea di città del futuro"

Economia, Trasporti
Mit, al via la Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile
(Teleborsa) - Discutere di mobilità sostenibile come presente e futuro delle città italiane con l'obiettivo di arrivare a una strategia nazionale. È lo scopo della Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile, presentata oggi a Roma al ministero dei Trasporti e Infrastrutture, dal ministro Danilo Toninelli e dal sottosegretario Michele Dell'Orco.



La Conferenza, aperta alla consultazione pubblica, si snoda su cinque macro aree: Mobilità elettrica in ambito stradale per il modo privato; City Logistics; Trasporto Pubblico Locale; Smart road e Sicurezza stradale e mobilità attiva.

"Per noi la Conferenza è molto importante, per creare una strategia nel medio e lungo periodo", ha ricordato il sottosegretario Dell'Orco.

"La mobilità sostenibile e la cura per il trasporto pubblico locale e la sicurezza, con un occhio di riguardo per i pendolari, sono da mesi uno dei principali temi all'attenzione del Governo", ha dichiarato Toninelli.

"Ci siamo già mossi e continueremo a lavorare per arrivare alla nostra idea di città del futuro dove l'internet delle cose, la guida connessa, un trasporto pubblico efficiente e pulito, una mobilità pienamente intermodale, potranno garantire ai cittadini di viaggiare in totale comodità e sicurezza", ha concluso il ministro.
Condividi
```