Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 19:41
17.743,15 +1,79%
Dow Jones 19:41
38.296,11 +0,55%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Dl crescita in CdM: Conte fiducioso su ok

"Nella Legge di bilancio abbiamo fatto un primo passo" ma "possiamo fare e dobbiamo fare ancora molto, molto di più", dice il Presidente del Consiglio

Economia, Politica
Dl crescita in CdM: Conte fiducioso su ok
(Teleborsa) - Il Decreto Crescita arriva in Consiglio dei Ministri al via nel pomeriggio di oggi giovedì 4 aprile, in un momento delicato per il Governo Lega-M5S.

CONTE FIDUCIOSO SU OK - "Immagino" anzi "confido" che "approveremo questo pomeriggio il decreto crescita", ha garantito il Premier Giuseppe Conte aprendo, in mattinata, il Forum sull'Economia Sostenibile.

SULLA VIA DEL CAMBIAMENTO - "Ho l'onore di presiedere un Governo che definiamo del cambiamento, per noi non si tratta di una formula enfatica: cambiamento significa cercare in tutti i modi e impiegare tutte le energie per cambiare la rotta da un sistema iniquo e insostenibile, ha proseguito. Nella Legge di bilancio abbiamo fatto un primo passo" ma "possiamo fare e dobbiamo fare ancora molto, molto di più".

Del provvedimento ha parlato anche il vicepremier Di Maio: "Oggi - ha assicurato - portiamo in Cdm il Decreto crescita"; una cosa "importante per l'accesso al credito delle imprese, faremo misure per permettere di accedere ai prodotti finanziari e ci sarà una nuova crescita che vedrete nel Def di aprile".

Sisma bonus anche per le zone 2 e 3, rifinanziamento del Fondo di garanzia per la prima casa, incentivi fiscali, Sabatini quater, semplificazioni, rilancio degli investimenti, dismissioni, cartolarizzazioni, bonus edilizia e sblocco degli appalti. Sono, queste, alcune delle misure urgenti, divise in tre capitoli (misure per la crescita economica, rilancio degli investimenti privati e rilancio degli investimenti pubblici) che dovrebbero, appunto, confluire nel Decreto crescita.
Condividi
```