Facebook Pixel
Milano 9:40
34.195,75 -0,22%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 9:40
8.078,02 +0,47%
17.996,23 -0,51%

Unicredit, in arrivo la terza tappa di Unicretidt for Growth a Bologna

Percorso di accompagnamento lanciato dal Gruppo bancario e dedicato alle aziende italiane d'eccellenza per delineare strategie evolute nei nuovi contesti globali e tecnologici

Finanza
Unicredit, in arrivo la terza tappa di Unicretidt for Growth a Bologna
(Teleborsa) - Terza tappa di Unicredit for Growth, percorso di accompagnamento lanciato dal Gruppo bancario e dedicato alle aziende italiane d'eccellenza per delineare strategie evolute nei nuovi contesti globali e tecnologici.
Negli obiettivi primari del progetto, l'individuazione congiunta delle migliori soluzioni per rendere concreti i piani di crescita delle società partecipanti oltre all'analisi dei nuovi comportamenti dei consumatori, delle sostituzioni molto rapide dei modelli di business tradizionali e della rivoluzione dei pilastri della crescita. Tutti argomenti che richiedono momenti di riflessione e confronto da parte di imprese e banche.

Dopo Torino e Bergamo, UniCredit for Growth fa tappa a Bologna e, in sinergia con IMA Groupche che ospita l'incontro, coinvolge diversi imprenditori per un focus su "Governance e leadership 4.0".

"UniCredit for Growth è un'iniziativa che dà ulteriore continuità ai nostri interventi di affiancamento e sostegno alle imprese italiane, soprattutto quelle a più alto potenziale, candidate ad affermarsi come eccellenze del nostro sistema Paese - ha dichiarato Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy - tra nuove sfide e opportunità, in un contesto economico globale in rapida evoluzione, crediamo fermamente chele testimonianze dirette da parte di esperti e delle stesse aziende costituiscano un'occasione di reciproco arricchimento per costruire insieme le basi di un dialogo strategico e di un supporto concreto. UniCredit 4 Growth per noi un incredibile investimento sul capitale umano delle classi imprenditoriali del made in Italy, presenti e future, su cui continueremo a impegnarci con azioni mirate rivolte a diffondere le competenze più moderne necessarie a costruire modelli di crescita robusti e sostenibili nel tempo".

Il prossimo appuntamento, dopo quello emiliano, è previsto a Verona per Luglio.


Condividi
```