Facebook Pixel
Milano 9:16
34.434,57 +0,21%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 9:16
8.066,22 +0,27%
18.174,21 +0,20%

Formula E, Roma: Evans e la Jaguar trionfano su Vandoorne

Grande affluenza di pubblico nonostante avverse condizioni meteo

Economia, Sport
Formula E, Roma: Evans e la Jaguar trionfano su Vandoorne
(Teleborsa) - L’energia della Formula E ha investito la città di Roma, nella quale le auto elettriche da competizione si sono date battaglia in quella che è stata una lunga gara. Ha vinto Mitch Evans su Jaguar, secondo Stoffel Vandoorne su HWA. Forte delusione per il già F1 Felipe Massa su Venturi, uno dei protagonisti annunciati dell’ePrix, costretto al ritiro a causa di un problema tecnico.

La grande promozione della serie ecosostenibile da parte delle istituzioni cittadine ha sortito successo tra il pubblico, vista l’alta presenza di spettatori nonostante le condizioni meteo decisamente sfavorevoli.

Condizioni che hanno caratterizzato la corsa, che ha visto nella sua apertura un grosso incidente innescato da Pechito Lopez che, andato a sbattere nella chicane più stretta del circuito, ha bloccato totalmente la carreggiata, impedendo ai concorrenti dietro di lui di continuare e costringendo quindi i giudici a sospendere la competizione.

La ripartenza ha visto il poleman Andre Lotterer (Techeetah), Mitch Evans (Jaguar) e Stoffel Vandoorne (HWA) lottare per la testa, arrivando negli ultimi giri a un duello tra i primi due, con Evans che è riuscito a beffare il rivale, conquistando il primo successo della Casa del Giaguaro in Formula E.

.
Condividi
```