Martedì 11 Maggio 2021, ore 11.40
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Maltempo, allerta meteo in Emilia-Romagna: riapre ferrovia Cesena-Faenza

Attivato da Trenitalia il numero verde per l'emergenza 800 89 20 21

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Ancora maltempo sull'Italia con neve in quota, grandine e raffiche di vento. Situazione molto critica in Emilia-Romagna dove l'allerta meteo è stata elevata a rossa per la piena dei fiumi da oggi, lunedì 13 maggio e per tutta la giornata di domani, 14 maggio, su pianura e costa romagnola, sulla costa ferrarese e sulla pianura emiliana centrale e orientale. Estesa a domani l'allerta arancione per pericolo di esondazioni e frane nei bacini romagnoli. Domani, a Cesena, tutte le scuole resteranno chiuse.



ESONDA FIUME SAVIO - Le situazioni più critiche nel Modenese, con ponti chiusi e case sgomberate, per la piena del Secchia, e nel Cesenate dove per l'esondazione del Savio è stato chiuso in via precauzionale un ponte ferroviario che ha causato l'interruzione dei treni tra Faenza e Cesena sulla linea Bologna-Rimini per quasi 12 ore.

LINEA BOLOGNA-RIMINI: TRAFFICO RIATTIVATO TRA FAENZA E CESENA - Riattivata alle 19.10, fa sapere FS, la circolazione ferroviaria fra Faenza e Cesena (linea Bologna – Rimini), sospesa, appunto, dalle 7.50 di questa mattina per le avverse condizioni meteo che hanno interessato la zona.

Nel corso della sospensione i convogli sono stati deviati via Rimini - Ravenna – Faenza/Castelbolognese con allungamenti dei tempi di viaggio fino a 200 minuti, mentre diciannove treni sono stati cancellati e dodici limitati nel percorso.


I tecnici di RFI sono al lavoro da ore per ripristinare la regolare circolazione. Attivato da Trenitalia il numero verde per l'emergenza 800 89 20 21.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.