Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

AdR, all'aeroporto di Fiumicino torna l'opera con due concerti di giovani artisti

La performance intrattenuta presso le aeree d'imbarco E (voli extra Schengen) e D (nazionali e Schengen) sono frutto della collaborazione fra Aeroporti di Roma e Teatro dell’Opera di Roma

Economia, Trasporti
AdR, all'aeroporto di Fiumicino torna l'opera con due concerti di giovani artisti
(Teleborsa) - Torna la stagione della grande musica all'Aeroporto Leonardo da Vinci, che ha ospitato stamattina due performance di musica lirica, organizzate da Aeroporti di Roma in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma.

Larea di imbarco E per i voli internazionali extra Schengen e l’area D dedicata ai voli nazionali ed europei Schengen hanno ospitato le esibizioni di quattro giovani artisti di Fabbrica, il primo Young Artist Program che dà la possibilità a talenti emergenti italiani e stranieri, già formati presso conservatori e accademie, di inserirsi nel mondo dello spettacolo.

Al centro delle performance di oggi in aeroporto celebri arie di Rossini, Mozart, Bizet e Offenbach. Due concerti della durata di 20 minuti ciascuno, che hanno suscitato entusiasmo e applausi fra i passeggeri in transito.

L’evento rientra tra le molteplici iniziative che la società Aeroporti di Roma ha avviato per migliorare la qualità del tempo trascorso in aeroporto come vetrina culturale internazionale dove vengono eseguite le anteprime dei maggiori spettacoli in programma sulla Capitale.
Condividi
```