Facebook Pixel
Milano 14:13
34.166,15 +1,31%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 14:13
8.028,19 +0,05%
Francoforte 14:12
18.026,99 +0,93%

Snam, istituito il comitato sui temi ambientali, sociali e di governance

Finanza, Cariche sociali
Snam, istituito il comitato sui temi ambientali, sociali e di governance
(Teleborsa) - Snam ha istituito, nella riunione del Consiglio di Amministrazione che si è tenuta ieri, il Comitato Environmental, Social & Governance, in sostituzione del precedente Comitato Sostenibilità, con compiti legati all'ambiente, al sociale e di governance. La sua funzione sarà propositiva e consultiva sulle tematiche ESG proprio con l'obiettivo di orientare le strategie aziendali.

E' quanto comunica la principale utility regolata del gas in Europa in una nota, dove sottolinea che il Consiglio, in linea anche con le disposizioni del Codice di Autodisciplina, ha nominato i componenti dei comitati Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate, con Francesco Gori quale presidente e il Comitato Remunerazione con Francesca Pace nella carica di presidente. Al Comitato Nomine è andato Antonio Marano quale presidente e al nuovo Environmental, Social & Governance è stata nominata Laura Cavatorta nella carica di presidente.

Il CdA ha inoltre confermato Franco Pruzzi “Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari".

"Questa iniziativa innovativa di corporate governance - commenta il presidente Luca Dal Fabbro - testimonia il ruolo di protagonista della transizione energetica che Snam sta assumendo nonché il continuo impegno di tutta l'azienda, a partire dal Consiglio di Amministrazione, sulla responsabilità sociale e ambientale, sui temi legati al climate change, alla diversità e all'inclusione e sulle migliori pratiche di governo societario, elementi decisivi per una creazione di valore sostenibile nel lungo termine".




Condividi
```