Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Doppio appuntamento oggi a Milano con le europee alle porte

Si parte con l'assemblea di Confagricoltura a Palazzo Mezzanotte stamattina e si arriva in piazza per il doppio appuntamento con i sovranisti e con la sfilata degli striscioni antirazzisti

Economia, Politica
Doppio appuntamento oggi a Milano con le europee alle porte
(Teleborsa) - Giornata calda a Milano per il doppio appuntamento con le imprese e con la politica. Sono in calendario infatti alcuni appuntamenti cruciali, dove faranno la comparsa diversi esponenti politici e membri del Governo, ad appena una settimana dalle elezioni europee del 26 maggio 2019.



L'assemblea nazionale di Confagricoltura a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, dal titolo "Coltiviamo l'Europa", in calendario questa mattina. Obiettivo dell'evento definire le priorità per la crescita dell'Italia e costruire un'Europa più forte sul piano internazionale, partendo dal comparto agroalimentare.

L'evento, che si terrà questa mattina, sarà anche un banco di prova per la politica. Saranno presenti molti esponenti del Governo e della politica: i Vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, il Ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio, il presidente di Fratelli
d'Italia Giorgia Meloni ed il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Molto clamore poi per i due grandi eventi di piazza questo pomeriggio: per il comizio leghista in Piazza Duomo con il leader del Carroccio Matteo Salvini ed undici capi-partito dell'ultradestra sovranista europea, dove potrebbe consumarsi il confronto con l'ex ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, candidato alle europee nelle file del PD, che ha lanciato una sfida al leader leghista; l'altro evento in Piazza Cannone con la parata di striscioni antisovranista ed antirazzista per dire no ai muri in Europa.

Condividi
```