Facebook Pixel
Milano 9:20
33.508,1 -1,10%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 9:20
7.844,32 -0,42%
17.662 -0,98%

Iren acquista Ferrania Ecologia e ramo ambiente di FG Riciclaggi

“Questa ultima operazione - ha dichiarato il Presidente Paolo Peveraro – rappresenta un ulteriore passo avanti verso la conferma di Iren quale polo aggregatore all'interno dei suoi territori di riferimento"

Finanza
Iren acquista Ferrania Ecologia e ramo ambiente di FG Riciclaggi
(Teleborsa) - IREN Ambiente, società del Gruppo IREN attiva nella gestione integrata dei rifiuti, ha siglato un contratto preliminare con le società FG Riciclaggi e Liguria Ecologia, al fine di acquisire il 100% del capitale sociale di Ferrania Ecologia e il ramo d’azienda di FG Riciclaggi afferente al settore rifiuti.

Il contratto preliminare siglato con FG Riciclaggi prevede (i) l’acquisto del 50% del capitale sociale di Ferrania Ecologia di proprietà di Liguria Ecologia s.r.l. (controllata dal gruppo Duferco) e (ii) l’acquisto del 50% del capitale sociale di Ferrania Ecologia di proprietà di FG Riciclaggi S.p.A., previo conferimento da parte di quest’ultima in Ferrania Ecologia s.r.l. del proprio ramo d’azienda relativo al settore rifiuti a liberazione dell’aumento di capitale che sarà deliberato da FG Riciclaggi e Iren Ambiente.

L’operazione, soggetta a condizioni sospensive che dovranno essere verificate entro la fine del mese di maggio, prevede un corrispettivo di circa 6 milioni di euro per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Ferrania a valle del conferimento del ramo d’azienda di FG riciclaggi oltre alla stipula di un contratto con Duferco Engineering per la realizzazione del raddoppio del biodigestore di Cairo Montenotte.

“Questa ultima operazione - ha dichiarato il Presidente Paolo Peveraro – rappresenta un ulteriore passo avanti verso la conferma di Iren quale polo aggregatore all'interno dei suoi territori di riferimento, coerentemente con quanto indicato nel piano industriale e quanto realizzato in questi anni. A conclusione del mio mandato, iniziato 3 anni fa, - prosegue il Presidente- sono orgoglioso di consegnare al Gruppo le premesse per la diciassettesima operazione di M.&.A. Tali operazioni hanno garantito a Iren un contributo in termini di Ebitda di oltre 120 milioni di € nel triennio”.

Poco mosso il titolo a Piazza Affari: -0,18%.
Condividi
```