Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Fondazione Cariplo: Giovanni Fosti nuovo Presidente

Subentra a Giuseppe Guzzetti, dal 1997 ad oggi alla guida dell'Ente

Economia
Fondazione Cariplo: Giovanni Fosti nuovo Presidente
(Teleborsa) - Giovanni Fosti è stato eletto, all'unanimità, nuovo Presidente di Fondazione Cariplo. La Commissione Centrale di Beneficenza, l'organo di indirizzo dell'ente, si è riunita nella giornata di oggi, martedì 28 maggio e ha nominato gli organi che guideranno Fondazione Cariplo nei prossimi quattro anni. Paola Pessina e Claudia Sorlini sono state nominate Vicepresidenti.

L'IDENTIKIT - Fosti è il quarto Presidente della storia di Fondazione Cariplo e subentra a Giuseppe Guzzetti, dal 1997 ad oggi alla guida dell'ente. Originario di Delebio, in provincia Sondrio, 52 anni, Fosti è Direttore dell'Education for Government & Non Profit, nell'ambito della divisione Government, Health & Not for Profit della Sda Bocconi di Milano. Da sei anni è membro della Commissione Centrale di Beneficenza, all'interno della quale partecipa ai gruppi di lavoro delle Sottocommissioni Servizi alla Persona ed Arte e Cultura. E' Presidente della Fondazione Social Venture - Giordano dell'Amore, importante braccio strategico ed operativo nell'ambito del programma Social Innovation che Fondazione Cariplo ha avviato nel novembre del 2017.

"Questa nomina rappresenta un grande onore per me - le prime parole di Fosti. "La chiave dovrà essere, ha proseguito, come è sempre stata, l'ascolto dei bisogni che emergono dai territori, la comprensione delle esigenze della componente più fragile delle nostre comunità. Solo così è possibile promuovere azioni e progetti di innovazione sociale in collaborazione con istituzioni, organizzazioni non profit, soggetti pubblici e privati".
Condividi
```