Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

Banco Bpm, approvata ultima fase del progetto Ace

Creata piattaforma per il recupero di NPLs in joint venture tra Credito Fondiario e Banco BPM, con quote rispettivamente del 70% e 30%

Finanza
Banco Bpm, approvata ultima fase del progetto Ace
(Teleborsa) - Si è conclusa in data odierna l'ultima fase del progetto ACE con la creazione di una piattaforma per il recupero di NPLs in joint venture tra Credito Fondiario e Banco BPM , con quote rispettivamente del 70% e 30%. La piattaforma avrà l'onere di gestire le sofferenze della Banca ed il portafoglio ceduto nell’ambito della cartolarizzazione conclusa a febbraio 2019, con Garanzia dello Stato (GACS) sui titoli senior.

Nel dettaglio la notizia dell'approvazione di tale accordo è stata divulgata in data 10 dicembre. In quel giorno, il Consiglio di Amministrazione di Banco BPM ha avallato la cessione di 7,8 miliardi di NPL (Non Performing Loans, crediti deteriorati) e fra le cordate in gara è stata prescelta l'offerta presentata da Elliott International e Credito Fondiario.


Condividi
```