Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 17:52
18.255,8 -0,14%
Dow Jones 17:52
39.766,18 +0,02%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Risanamento brinda alle Olimpiadi Invernali 2026

Si attende con trepidazione l'avvio delle contrattazioni di domani a Piazza Affari, per osservare quale sarà la reazione dei titoli del comparto immobiliare alla notizia

Finanza
Risanamento brinda alle Olimpiadi Invernali 2026
(Teleborsa) - Giornata di festa non solo per l'Italia ma anche per Risanamento, che esulta per l'assegnazione a Milano-Cortina delle Olimpiadi Invernali 2026 sperando in nuove opportunità di guadagno legate al settore immobiliare.



"Siamo molto contenti dell'attribuzione delle Olimpiadi Invernali 2026 a Milano-Cortina sia per un tema di orgoglio nazionale, sia per Milano che merita a tutti gli effetti di potere cogliere questa opportunità per accelerare nuovamente la sua visibilità internazionale, confermandosi quale città traino per il Paese - ha dichiarato Davide Albertini Petroni Direttore Generale di Risanamento e AD di Milano Santa Giulia - . Siamo, in aggiunta, anche molto orgogliosi che l’Arena, ove si realizzeranno alcune gare delle Olimpiadi Invernali, venga sviluppata nell'area nord del progetto di Milano Santa Giulia. A questo proposito, ricordiamo che Risanamento S.p.A., tramite la controllata Milano S. Giulia S.p.A. insieme a LendLease, partner per lo sviluppo di Milano Santa Giulia, il 17 giugno ha comunicato l’accordo con OVG Europe Limited, coadiuvata da Live Nation, per la realizzazione di un polo che attrarrà eventi sportivi e di intrattenimento di livello internazionale e nazionale, a dimostrazione concreta dell’impegno e della volontà di proseguire in questo processo di crescita.
L’Arena di Milano Santa Giulia è un tassello importante all'interno di una più ampia iniziativa, che diventerà una nuova centralità urbana a carattere prettamente residenziale, di entertainment ed educazionale, la quale rappresenta un importante driver di sviluppo per l’intera città di Milano", conclude Petroni.

Festeggia anche Andrea Ruckstuhl, Head of Italy and Continental Europe di Lendlease: "i giochi Olimpici Invernali 2026 a Milano-Cortina – siamo convinti - porteranno grande valore aggiunto sia in termini di interventi infrastrutturali che di visibilità internazionale e avranno un diretto impatto e ricaduta sia sulla città che sui nostri due progetti di sviluppo, MIND e Milano Santa Giulia.
Il progetto Milano Santa Giulia, in partnership con il Gruppo Risanamento, con la rigenerazione dell’area sud est di Milano in un polo attrattivo in ambito metropolitano e nazionale, avviato ben prima dell’opportunità olimpica, prevede la realizzazione di un’Arena che rappresenterà uno dei principali poli multifunzionali sportivi e di entertainment in Italia e che sarà a disposizione per ospitare alcune competizioni della rassegna delle Olimpiadi Invernali 2026 di Milano-Cortina".

Si attende con trepidazione l'avvio delle contrattazioni di domani (25 giugno 2019) a Piazza Affari, per osservare quale sarà la reazione dei titoli del comparto immobiliare alla notizia. In focus oltre a Risanamento, Aedes, IGD, Gabetti e Coima Res.
Condividi
```