Facebook Pixel
Milano 9:54
34.160,32 +0,65%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 9:54
8.121,49 +0,53%
18.035,8 +0,66%

Maire Tecnimont si aggiudica nuovo contratto EPC in Polonia

Per l’implementazione di una nuova unità di granulazione in grado di produrre diverse tipologie di fertilizzanti.

Finanza
Maire Tecnimont si aggiudica nuovo contratto EPC in Polonia
(Teleborsa) - Tecnimont, controllata di Maire Tecnimont, si è aggiudicata un contratto EPC (Engineering, Procurement and Construction) da parte di ANWIL, per l’implementazione di una nuova unità di granulazione in grado di produrre diverse tipologie di fertilizzanti. ANWIL è una società polacca, parte del Gruppo ORLEN, player attivo a livello internazionale nei mercati dei carburanti e dell’energia, nonché una delle più grandi realtà industriali in Europa centrale ed orientale.

Questo contratto è relativo ad uno dei tre pacchetti che compongono il progetto di ANWIL di aumentare la capacità produttiva.

L’investimento totale di ANWIL è pari a 350 milioni di dollari.

Lo scopo del lavoro del contratto consiste nelle attività di ingegneria, fornitura di tutti i materiali, costruzione, messa in servizio ed esecuzione dei collaudi, oltre alla formazione del personale, per la realizzazione di un nuovo impianto di granulazione con una capacità produttiva media di circa 1.500 tonnellate al giorno, a seconda del tipo di fertilizzante prodotto. La nuova unità, infatti, permetterà la produzione simultanea di un’ampia gamma di prodotti, quali nitrato d’ammonio, CAN (calcio nitrato di ammonio) e miscele di solfato d’ammonio e nitrato d’ammonio.

Il nuovo impianto sarà realizzato nel complesso polacco situato a Wloclawek ed il suo completamento è previsto per la metà del 2022.
Condividi
```