Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Energica e MotoE al debutto al Sachsenring

Energica e la FIM Enel MotoE World Cup torneranno in azione tra poco più di un mese al Red Bull Ring in Austria per la seconda gara

Finanza, Sostenibilità, Sport
Energica e MotoE al debutto al Sachsenring
(Teleborsa) - Un nuovo capitolo si è aperto per Energica Motor Company. L'azienda attiva nella produzione di moto elettriche ad elevate prestazioni e costruttore unico della FIM Enel MotoE World Cup per il prossimo triennio, ha fatto il suo debutto sul circuito di Sachsenring nel weekend inaugurale di MotoE.

La serie aveva subito uno stop a causa dell’incendio di Jerez ma grazie al duro lavoro dello staff Energica, è stato ripristinato in meno di tre mesi il parco moto e tutto il materiale accessorio necessario allo svolgimento del campionato, garantendo il regolare svolgimento della coppa nella sua completezza.

"È un momento storico per noi, il campionato MotoGP™ è iniziato più di 70 anni fa e fino ad ora tutte le gare hanno visto il classico carburante. Questa è la prima volta con un'altra fonte di energia", ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO of Dorna Sports.

La gara inaugurale MotoE ha visto come vincitore il finlandese Niki Tuuli in sella alla sua Ajo MotoE Energica Ego Corsa.

Energica e la FIM Enel MotoE World Cup torneranno in azione tra poco più di un mese al Red Bull Ring in Austria per la seconda gara (9-11 agosto).

Su di giri il titolo Energica Motor Company sulla borsa milanese, con le azioni in rialzo dell'1,86%.
Condividi
```