Facebook Pixel
Milano 10:24
34.174,46 +0,69%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 10:24
8.107,9 +0,36%
Francoforte 10:23
18.048,08 +0,73%

UBI Banca finanzia due nuovi ecografi per il Policlinico di Milano

Il contributo dell'Istituto ha permesso l'acquisto di strumenti di ultima generazione destinati alle Unità di Radiologia Senologica e Trapianti di Rene dell’Ospedale

Economia
UBI Banca finanzia due nuovi ecografi per il Policlinico di Milano
(Teleborsa) - Le Unità di Radiologia Senologica e l'Unità di Trapianti di Rene dell'Ospedale Policlinico di Milano da oggi possono avvalersi del supporto di due nuovi ecografi, acquistati grazie al contributo di UBI Banca. Gli strumenti, entrambi di ultima generazione, sono già in funzione e aiuteranno il delicato lavoro degli specialisti nei rispettivi reparti.

L'ecografo installato presso la Radiologia Senologica consentirà, in particolare, di ampliare le possibilità diagnostiche e di prevenzione per le patologie della mammella, prima su tutte il tumore del seno, mentre lo strumento in funzione presso l'Unità di Trapianti di rene verrà utilizzato sia a fini di ricerca scientifica, sia per il monitoraggio dei pazienti nel follow up del trapianto.

"Supportiamo il lavoro altamente specializzato di un polo di eccellenza come l'Ospedale Policlinico, che è un punto di riferimento in ambito sanitario non solo per i cittadini di Milano ma della più ampia area metropolitana, perché la riteniamo una modalità efficace di contribuire al benessere della comunità in cui la Banca opera" ha dichiarato Stefano Vittorio Kuhn, Responsabile della Macro Area Territoriale Milano ed Emilia Romagna di UBI Banca.

"Questi due nuovi ecografi sono l'ennesima testimonianza della proficua collaborazione pubblico-privato, a tutto vantaggio dei cittadini e dei nostri pazienti. Non a caso questi dispositivi sono stati dedicati a due aree in cui siamo fortemente competitivi, con una casistica che ci pone come sicuro riferimento a livello nazionale. Il nostro obiettivo è da sempre quello di mettere i nostri professionisti nelle condizioni di poter fare diagnosi sempre più precise, e di poter avviare percorsi di cura a misura di persona. Anche le nuove strumentazioni che inauguriamo oggi vanno senza dubbio in questa direzione" è stato il commento di Ezio Belleri, direttore generale del Policlinico di Milano.


Condividi
```