(Teleborsa) -
Ottimo semestre per Allianz Italia che registra nei primi 6 mesi del 2019 una
forte crescita crescita nella raccolta Danni, in particolare nel business Auto, mettendo a segno la
migliore performance semestrale sulla raccolta premi dell'ultimo decennio con +4,2% rispetto allo stesso periodo 2018 e un totale di circa
2 miliardi di euro.
A trainare la raccolta il
canale Agenti, centrale nella strategia della Compagnia guidata dall'ad Giacomo Campora: a loro spetta infatti una
crescita del + 3,7% nel segmento Auto nel semestre. Complessivamente, nel primo semestre 2019 la raccolta p
remi Vita e Danni si è attestata a 6.824 milioni di euro e l'utile operativo a 611 milioni di euro, contribuendo ai positivi risultati registrati dal gruppo a livello globale.
"L'eccellenza tecnica messa al servizio della crescita ha consentito un importante
riacquisto di competitività e confermato l'efficacia della nostra strategia, che vede centrale il ruolo dell'agente professionista", ha commentato Campora
."Per la prima volta negli ultimi dieci anni, il primo semestre ha registrato una robusta crescita organica nei Danni, grazie al turn-around nel segmento Auto. Con i nostri Agenti, vogliamo progettare insieme il futuro per servire al meglio i nostri clienti, semplificando e sviluppando innovazioni continue e con il marchio Allianz a garanzia di servizi e prodotti eccellenti", ha concluso l'ad del gruppo.