Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 18:41
18.250,9 -0,16%
Dow Jones 18:41
39.770,36 +0,03%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Risparmio tradito, sistema per chiedere rimborsi non funziona

Problemi di server, come segnalano al Nord, con il sito che va in blocco continuamente e che ha rappresentato l'incubo di ex azionisti e obbligazionisti

Economia
Risparmio tradito, sistema per chiedere rimborsi non funziona
(Teleborsa) - Difficoltà importanti per il Fondo per l'indennizzo ai risparmiatori. Il 22 agosto è scattato il conto alla rovescia con gli interessati che hanno tempo 180 giorni per fare la domanda sulla piattaforma online gestita dalla CONSAP. Problemi di server, come segnalano al Nord, con il sito che va in blocco continuamente e che ha rappresentato l'incubo di ex azionisti e obbligazionisti delle ex banche venete e del Centro Italia che stanno cercando di ottenere gli indennizzi promessi.



"Attualmente l'assistenza ai richiedenti viene fornita telematicamente" afferma Carlo D'Andrea, dirigente CONSAP che si sta occupando del Fondo. "Le risposte via email ci permettono di categorizzare le richiesta di assistenza, ma dal prossimo 2 settembre è in previsione l'apertura di un canale telefonico" continua D'Andrea. "Le Banche stabiliranno il valore delle quote sottoscritte, e sono già state allertate" conclude il dirigente.

Grandi difficoltà, da parte delle associazioni ferraresi, per quanto riguarda il reperimento della documentazioni: in molti casi si tratta di documenti parecchio datati, in cui a volte è prevista l'autocertificazione, ma la firma va autenticata. Ecco il motivo per il quale molti si rivolgono agli avvocati anche se le norme istitutive del Fondo lo escludono.
Condividi
```