Facebook Pixel
Milano 14:02
34.387,17 +0,07%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 14:02
8.087,84 +0,53%
Francoforte 14:01
18.186,62 +0,27%

Governo, P. Chigi: "Al lavoro per programma condiviso PD-M5S"

Lunedì Conte incontra una delegazione di disabili e terremotati. Di Maio: "Non è questione di ultimatum, basta parlare di poltrone"

Economia, Politica
Governo, P. Chigi: "Al lavoro per programma condiviso PD-M5S"
(Teleborsa) - Giuseppe Conte è al lavoro per un programma di governo che metta insieme le richieste arrivate da M5S e Partito Democratico.

È quanto si apprende da una nota di Palazzo Chigi arrivata al termine dell'incontro tra il premier incaricato e le delegazioni dei due partiti, composta da Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli per i pentastellati e Dario Franceschini e Andrea Orlando per i dem.

"Nell'incontro - chiarisce la Presidenza del Consiglio - si è delineato un percorso di lavoro per consentire al Presidente incaricato di elaborare un programma condiviso da entrambe le forze politiche sulla base delle prime linee programmatiche che gli sono pervenute".

Domani mattina è prevista un'altra riunione "per lavorare al programma di governo, coordinata dal Presidente Conte", conclude la nota.

Lunedì il presidente incaricato continuerà le consultazioni incontrando una delegazione di rappresentanti delle popolazioni terremotate e una di rappresentanti delle associazioni dei disabili.

Nel frattempo, continua il battibecco tra Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti. Dopo la risposta del segretario dem alla richiesta di un programma di governo basato sui punti del M5S, il capo politico pentastellato ha ribadito la sua posizione.

"Qui non è questione di ultimatum, qui il punto è che siamo stanchi di sentir parlare tutti i giorni in ogni trasmissione di poltrone e toto-ministri", scrive Di Maio in una nota. "Il M5S non svende i suoi principi e i suoi valori su ambiente, lavoro, imprese, famiglie. Qui serve concretezza. Poche chiacchiere e basta slogan. Bisogna lavorare per gli italiani e bisogna farlo in fretta. Noi abbiamo 20 punti. E vogliamo che entrino nel programma di governo".

Condividi
```