Facebook Pixel
Milano 13:01
33.382,89 -1,68%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 0,00%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 13:01
7.849,66 -1,45%
Francoforte 13:00
17.776,32 -1,39%

Whirlpool, per i sindacati "comportamenti inaccettabili"

Tibaldi: "L'azienda si attrezzi per riavviare il tavolo di confronto e la smetta di diramare comunicati che lasciano il tempo che trovano".

Economia
Whirlpool, per i sindacati "comportamenti inaccettabili"
(Teleborsa) - "Bisogna riprendere presto la trattativa sulla Whirpool e trovare una soluzione industriale definitiva e concertata tra tutti i soggetti. Ma no alle posizioni pregiudiziali dell'azienda. Napoli e la Campania non possono perdere quella produzione e quel sito industriale". Lo scrive su Twitter la Segretaria generale della CISL, Annamaria Furlan, sulla vicenda dello stabilimento Whirlpool di Napoli.

Anche da FIOM-CGIL arrivano diffide. La Segretaria nazionale, Barbara Tibaldi: "Ancora una volta il management di Whirlpool mette in discussione l'accordo sottoscritto a ottobre scorso, e ancora una volta lo fa rilasciando una nota stampa, ennesimo schiaffo ai lavoratori dello stabilimento di Napoli". "Questo per noi è inaccettabile - sottolinea la sindacalista - occorre riprendere la trattativa ripartendo dal punto dove c'eravamo lasciati e cioè dall'impegno dell'azienda a preparare un piano quinquennale di rilancio dello stabilimento di Napoli, a partire dall'implementazione della produzione delle lavatrici". "L'azienda - aggiunge Tibaldi - si attrezzi per riavviare il tavolo di confronto e la smetta di diramare comunicati che lasciano il tempo che trovano".
Condividi
```