Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Al via Mostra Bud Spencer a Napoli. Sconti su treni per visitare rassegna multimediale

Il popolare attore - all'anagrafe Giuseppe Pedersoli - viene ricordato con una serie di contributi multimediali che ripercorrono la sua carriera

Cultura, Economia, Trasporti
Al via Mostra Bud Spencer a Napoli. Sconti su treni per visitare rassegna multimediale
(Teleborsa) - Il gigante buono con la barba ed il "cazzotto" sempre pronto resta nel cuore degli italiani a due anni dalla sua scomparsa, il 27 giugno 2016, all'età di 87 anni, ed ispira alla città natale una mostra multimediale che ripercorre la sua florida carriera. Carlo Pedersoli, meglio conosciuto con il nome Bud Spencer, sarà ricordato così dalla sua Napoli, con una rassegna multimediale presso la Sala Dorica del Palazzo Reale.

L'esposizione, inaugurata oggi 12 settembre alla presenza del figlio Giuseppe Pedersoli e fortemente voluta dalla famiglia, prenderà il via domani 13 settembre fino all'8 dicembre 2019.

Scopo della mostra è ripercorrere la sua splendida carriera - era molto conosciuto ed apprezzato anche all'estero - con video, ritagli di giornali, oggetti di scena e molto altro, ma anche svelare i particolari più intimi con foto, oggetti personali e trofei sportivi - era anche un grande sportivo - messi a disposizione dalla famiglia.

La mostra, curata da Umberto Croppi, è co-prodotta da Equa e Istituto Luce-Cinecittà con il supporto di SIAE e l'ospitalità del Polo museale della Campania.

Trenitalia è vettore ufficiale della mostra. Il Gruppo FS Italiane celebra il rinomato attore, offrendo ai soci CartaFRECCIA in arrivo nel capoluogo campano, con le Frecce e gli InterCity, la possibilità di visitare Bud Spencer - Mostra Multimediale in due al costo di un solo biglietto, o con lo sconto del 20% sul ticket d’ingresso. Basterà presentare al botteghino la carta fedeltà e il titolo di viaggio.

Con il sostegno all’evento Bud Spencer - Mostra Multimediale il Gruppo FS Italiane conferma il suo impegno nel ricordare i personaggi più popolari a livello nazionale e internazionale. Una vocazione naturale per un’azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto civile, economico, sociale e culturale del Paese.
Condividi
```